Sono davvero tante le possibilità estetiche e funzionali che può offrire un controsoffitto in cartongesso. Si possono creare i classici vani stile “ripostiglio”, nascondere led o altri sistemi illuminanti, ma le possibilità di design vanno ben oltre!
Con un controsoffitto in cartongesso si può variare l’altezza di un ambiente trovando così soluzioni particolari per separare esteticamente una stanza da un’altra, senza dover ricorrere necessariamente alla costruzione di una nuova parete. Il cartongesso inoltre permette di realizzare controsoffitti curvi che possono dare un tocco davvero speciale alle nostre case. Per di più, un’altra funzione utile dei controsoffitti in cartongesso è la possibilità di installare i faretti. I soffitti in cartongesso con faretti offrono tutti i vantaggi del cartongesso con un’illuminazione di ambiente efficiente ed elegante.
E non dimentichiamoci l’aspetto termo-acustico: un controsoffitto in cartongesso, se montato a dovere insieme ad un isolante in lana di vetro, consente l’abbattimento dei rumori causati da un solaio non sufficientemente insonorizzato e un bel risparmio sulle bollette del riscaldamento!